Seleziona una pagina

Lo sapevi che a Le Brocchette puoi lasciarti coinvolgere da una incredibile esperienza gustativa con le ostriche?
Nella nostra selezione ci sono 7 tipologie di ostriche diverse per caratteristiche e aspetto.

 

RISTORANTE OSTRICHE FIUMICINO

 

Selezione di 7 ostriche per un viaggio tra emozione e sapore:

🦪 D’agon
🦪 Cristalda
🦪 Tarbouriech
🦪 Morganes
🦪 Regal or
🦪 Gillardeau
🦪 Mater

 

 

PESCE FIUMICINO

 

COME RICONOSCERE LE OSTRICHE

Imparare a conoscere le ostriche e il raffinato mondo di cui fanno parte può essere intrigante, divertente e anche molto interessante!

Conoscere i vari tipi di conchiglie che le rendono riconoscibili tra loro.

 

RISTORANTE CRUDO FIUMICINO

 

I colori, le forme, la regolarità dei gusci sono caratteristiche che dicono già molto delle ostriche.

Esiste persino un indice di pienezza delle Ostriche. Significa che il frutto all’interno deve essere di circa 10/12 grammi perché sia un’ostrica di qualità!

Mangiarle al naturale, senza addizionare nulla è sempre una scelta da intenditori. Ma se preferisci puoi gustarle con una delicata aggiunta di tabasco o con dell’ottimo champagne!

DEGUSTAZIONE CRUDO FIUMICINO

 

Questi molluschi possono essere consumati crudi in vari modi, ma la loro essenza viene sprigionata nella sua totalità quando vengono gustati crudi e nudi, come la natura ce li offre!

Il nostro ristorante offre una meravigliosa degustazione di ostriche a Fiumicino per chi già le conosce tutte o, semplicemente, per chi è curioso di assaporarle in tutte le loro varianti!

PRENOTA

DEGUSTAZIONE OSTRICHE ROMA

 

SCOPRI LE DIFFERENZE

Ogni tipo di ostrica è diversa e ha un sapore diverso.
Assaggiarle tutte è come intraprendere un viaggio sensoriale verso una scoperta fatta di gusti e di consistenze diverse.

Sembra strano pensare ad una degustazione di ostriche come si fa per il vino, ma è proprio così: in un’ostrica si può scoprire un mondo intero di profumi e di sentori unici ed inequivocabili.

 

OSTRICHE FIUMICINO

 

 

OLFATTO E GUSTO

 

Lo sapevi che le ostriche non sanno solo di mare? In un’ostrica puoi identificare diversi sapori che vengono sprigionati durante una degustazione.  Oltre alla salinità puoi percepire note fruttate e persino un chiaro richiamo alla terra!

Gli esperti di ostriche non si fermano alla prima sensazione che riporta inevitabilmente al mare.
Ci sono i luoghi, i tempi e il percorso che ogni ostrica ha fatto prima di arrivare nel piatto.

Quando ti approcci ad una degustazione di ostriche puoi sorprenderti con aromi che non potevi immaginare di trovare in questo frutto così pregiato e amato da tanti!

 

COME MANGIARE LE OSTRICHE

 

PASSIONE PER IL CRUDO

Noi, a Le Brocchette, cerchiamo di offrire ad ognuno dei nostri ospiti un’esperienza unica attraverso la selezione di ostriche che proponiamo nel nostro ristorante a Fiumicino.
Un elogio all’intensità che solo questo mollusco è in grado di innescare in un appassionato di crudités.

Se sei un intenditore o semplicemente un amatore di questi frutto prelibato… Vieni a trovarci a Fiumicino per goderti le migliori ostriche, i crostacei e il pesce fresco che scegliamo ogni giorno con cura!

PRENOTA ADESSO