La frittura che ti aspetti!

La frittura che ti aspetti!

Quando un cliente si reca in un ristorante, uno dei piatti che deve ordinare con più attenzione è la frittura. Che essa sia di calamari, di paranza , di moscardini, di gamberifresca, surgelata deve innanzitutto rispettare una caratteristica: Olio di prima qualità.

No alla frittura unta!

Spesso accade che arrivi al proprio tavolo una frittura pesante, grassa e poco croccante e che il sapore dell’olio fritto copra quello della materia prima. L’olio deve essere assolutamente portato ad altissima temperatura per garantire una perfetta doratura che conserverà quel sapore leggero e gustoso che qualunque cliente si aspetta.

Noi di Hostaria di mare Le Brocchette sosteniamo da sempre la nostra idea di leggerezza che un piatto di frittura deve avere quando arriva al palato. Dunque non è concesso di servire un piatto “unto”, poco gradevole sia al tatto che al gusto. Il profumo che deve svelare deve fondersi con il sapore del mare che si nasconde dietro la pastella dorata e croccante.

In cucina la friggitrice deve essere sempre regolata ad una temperatura alta affinchè non si rischi di immergere il pesce da friggere in un bagno d’olio pesante che non si asciugherà neanche dopo averlo tolto dal cestello.

Colore e profumo sono due caratteristiche importanti

La nostra soddisfazione è vedere che il cliente quando serviamo una frittura vede il colore che si aspetta, sente il profumo che lo attrae e prova il piacere di un assaggio che risponde a tutte le sue aspettative. Una buona frittura fatta da mani esperte è un piatto a cui nessuno resiste , nemmeno alla fine di un pasto molto abbondante.

Le Brocchette a Fiumicino è il ristorante di chi ama la cucina mediterranea attentamente studiata affinchè non ci si alzi appesantiti. Dalla nostra cucina escono solo piatti curati, controllati e di qualità. Quando si decide di mangiare pesce di pregio non ci si deve affidare ad un ristorante qualunque, ma bisogna fare attenzione e scegliere un ristorante in cui ci siano l’esperienza e la professionalità ad assisterci.

 Fatti tentare da una frittura fatta ” ad arte”

A volte basta una frittura fatta male a rovinare una cena e questo è un errore che spesso fanno  molti ristoratori. E’ meglio rinunciare alla tentazione di ordinare una frittura, piuttosto che doversene pentire successivamente. Non esitare a chiedere una frittura fatta “ad arte”, concediti il lusso e il diritto di poter selezionare ciò che mangi. Se vuoi goderti una bella serata o un pranzo, anche veloce durante una pausa nei giorni feriali,  sul lungomare di Fiumicino ci siamo noi, vieni a trovarci e ti accorgerai di quanta passione mettiamo in ogni piatto! Potrai completare questo pasto con una gradevole sensazione marina che ti accompagnerà fino a casa!

#HostariadiMareLeBrocchette #Frittura

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *