Pasta di Gragnano, una garanzia in cucina!

Pasta di Gragnano, una garanzia in cucina!

Gragnano è un comune italiano in provincia di Napoli.

È conosciuto in tutta Europa come “la Città della Pasta” in quanto produce ed esporta la maggiore quantità di pasta.

Quando si parla di pasta di Gragnano non si intende una pasta qualunque, proprio per questo motivo sempre più consumatori scelgono questo prodotto.

La pasta è una cosa seria!

Noi di Hostaria di mare Le Brocchette abbiamo selezionato molti tipi di pasta nel corso degli anni e abbiamo scelto quella di Gragnano per servire ai nostri clienti un prodotto di alta qualità che conserva il sapore della semola di grano duro in un impasto fatto con acqua della falda acquifera del territorio di Gragnano. linguine di Gragnano trafilate al bronzoA volte, lo stesso piatto realizzato con i medesimi ingredienti può mutare completamente se il tipo di pasta non è adatto, se il formato non si sposa bene con il condimento e, soprattutto, se la qualità della semola è scadente.

Per noi che scegliamo sempre il miglior pesce e gli ortaggi più genuini per le nostre ricette la pasta di Gragnano è il completamento più adeguato al nostro lavoro.

Ogni fase della preparazione ha un valore unico.

La cottura di un pacchero è basata sul tempo, sulla scolatura effettuata al momento giusto e sulla manteca che lega armoniosamente tutti i sapori che sono presenti nel piatto e li rende una ricetta unica che non può deludere neanche il cliente più esigente!ingredienti per pasta

E così vale per le linguine, per gli spaghetti e per tutti gli altri formati di pasta di Gragnano. Il nostro chef sceglie con spontanea sapienza il tipo di pasta più indicato da abbinare alle materie prime di ogni ricetta. Per ogni italiano la pasta è un culto, un punto di partenza per una cucina che risulti soddisfacente.Formati pasta di Gragnano

Tradizione e innovazione nello stesso tempo!

Noi vogliamo rappresentare in ogni piatto la grandezza della cucina mediterranea che ci consente di spaziare per esprimere al meglio le capacità culinarie.

Siamo sempre orgogliosi di rispettare le nostre tradizioni a tavola e ci piace rivisitare ogni ricetta con discrezione e fantasia. La pasta è la portata che rende più piacevole la nostra curiosità di esplorare, provare, fondere sapori e profumi di una terra che ci dà un’immensa varietà di scelta.

Dietro ad un semplice piatto di pasta si cela il nostro attento lavoro e prima ancora quello di chi ha realizzato la pasta facendone un prodotto unico.

Trafilata per unirsi ai sapori.

La trafilatura al bronzo è il processo attraverso il quale ogni formato di pasta assume un aspetto rugoso e poroso che consente al sugo di infiltrarsi nella pasta e di fondersi ad essa diventando insieme un binomio perfetto. La superficie ruvida è una caratteristica fondamentale per legare gli ingredienti e consentire ad ogni boccone quella piacevole sensazione di non aver perso alcun ingrediente.

Questa non è solo ristorazione, questa è passione e ricerca del piacere assoluto. Nel nostro ristorante sul Lungomare di Fiumicino è possibile gustare un ottimo primo piatto dopo una passeggiata vista mare che sazierà ogni vostro desiderio.

Per noi la parola AMARE si svela attraverso il verbo CUCINARE!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *